I CIBI ANTIGE IN ESTATE

POSTED BY admin | Ago, 19, 2020 |

Quali sono i cibi antiage che devi privilegiare durante l’estate?

L’alimentazione è fondamentale anche per combattere i segni del tempo. Ci sono infatti alcuni cibi che aiutano a mantenere la nostra pelle sempre sana e lucente combattendo i segni dell’invecchiamento.

I 5 migliori cibi antiage per l’estate

  1. Semi di lino e semi di chia: ottima fonte non solo di fibre, importanti per preservare l’integrità intestinale e quindi l’assorbimento degli altri nutrienti, ma soprattutto di acido alfa-linolenico, acido grasso essenziale della seria omega 3, dotato di spiccata attività antinfiammatoria;
  2. Noci pecan e frutta secca: anch’essi ricchi di acidi grassi essenziali ma preziosa fonte di oligoelementi come zinco e rame, utili sia nel supportare le difese antiossidanti della cute che nel preservare l’integrità del derma;
  3. Bacche di Goji  carote, mango, albicocche e zucca: preziose risorse di beta-carotene, pigmento rivelatosi anche più potente della vitamina E nel proteggere le strutture cutanee dai danni indotti dalle radiazioni ultraviolette;
  4. Papaya, frutti di bosco e frutti rossi: ricchi di un pigmento noto come licopene, rivelatosi efficace non solo nel rafforzare le difese antiossidanti della cute ma anche nel controllare la sintesi di proteine del derma ed inibire la proliferazione di cellule maligne;
  5. Spinaci, broccoli e cavoli: ricchi in acido alfa-lipoico e vitamine, si oppongono ai danni strutturali prodotti dai radicali liberi dell’ossigeno, nei confronti delle strutture del derma.

Antiage vuol dire anche contenere l’infiammazione

Tisane antinfiammatorie, pesce azzurro e legumi completano l’elenco degli alimenti in grado di fornire tutto il necessario per preservare l’integrità strutturale e funzionale della cute.

Inoltre non dimenticare mai di idratanti abbondantemente

è fondamentale bere la quantità d’acqua corretta per evitare che la nostra pelle si disidrati diventando secca e favorendo le rughe.

Ma come fare per sapere la quantità d’acqua che serve al nostro corpo?

Prova con questa formula: somma la tua altezza in cm con il tuo peso in chili e poi dividi per 100. Il risultato saranno i litri d’acqua giornalieri che il tuo corpo ha bisogno per mantenersi idratato e sempre giovane.

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