

La medicina dello Sport rappresenta una branca medica specialistica che in Italia trova la sua massima espressione a differenza di quanto avviene nel resto dell’Europa.
Praticare una attività sportiva, sia a livello amatoriale sia a livello agonistico, rappresenta una felice integrazione dei concetti esposti per la dietologia e la medicina antiaging.
Il movimento è connaturale alla meravigliosa complessità del nostro organismo, una macchina perfetta fatta per muoversi.
Quale miglior medicina per aiutare il controllo del peso, per mantenere efficienti i nostri organi, per scaricare le tensioni emotive e lo stress lavorativo, per un aspetto sano e giovanile.
In ambito Medico Sportivo lo Studio, propone:
- visita medica per valutazione dello sport più adatto in età evolutiva
- visita medica per idoneità sportiva agonistica
- visita medica per idoneità sportiva non agonistica
- programma alimentare personalizzato e diversificato a seconda della specifica attività sportiva
- visita medica a seguito di traumi sportivi con elaborazione di un programma terapeutico finalizzato al rapido recupero della pratica sportiva
Nelle varie branche, è previsto che il Dr. G. Stefano Filippini, possa avvalersi della consulenza di Specialisti interni : Dermatologo, Chirurgo Generale, Chirurgo Plastico, Fisiatra, Ortopedico, Fisioterapista, che concorrono ad una corretta diagnosi e terapia.